Il bikini giusto per la tua estate!
Comprare un nuovo costume si rivela essere sempre una scelta tormentata. Sempre più modelli, colori e misure. Ma trovare quello perfetto che ti faccia apparire splendida ed in forma si può. Ecco come.
La forma del fisico, che deriva dalla distribuzione naturale del peso corporeo, determina la tipologia di costume che ti starà meglio. Misura i tuoi fianchi nel loro punto più ampio, la vita nel punto più stretto e il busto nel punto più largo per esserne sicura, perché la taglia e lo stile di un costume dipendono da queste proporzioni.
Prima dell’acquisto, prepara il tuo corpo occupandoti della depilazione dei peli superflui, sia per non sentirti in imbarazzo di fronte ai commessi, sia per capire fino a che punto copre il nuovo costume.
Il segreto per un buon costume è attirare l’attenzione sulle parti migliori del tuo corpo. Questo ti aiuterà a sentirti più a tuo agio. Per mettere in risalto una caratteristica che ti piace, usa un colore o una stampa sgargiante, per nascondere qualcosa che non ti piace, usa la tinta unita. Se hai la pelle chiara, usa il nero o le tonalità scure e profonde, come il viola scuro, il blu mare e il porpora. Se hai la pelle scura, i colori accesi possono effettivamente valorizzarti di più e aiutarti a nascondere quello che non ti piace.
Ecco ulteriori consigli:
Non partire dal presupposto che un costume sia migliore solo perché è più costoso. L’unico modo per capire se sarà adatto a te è provandolo e facendo dei tentativi.
Le taglie dei costumi da bagno tendono a essere molto diverse da quelle della maggior parte degli altri vestiti. In tanti casi, il costume potrebbe essere di una o due taglie in più, ma non darci troppo peso, devi solo scegliere i pezzi adatti a te.
Sii sempre onesta con te stessa riguardo a come ti sta un costume. Se noti delle protuberanze di pelle da qualche parte, dovresti provarne uno più grande. Nella maggior parte dei casi, una taglia in più può valorizzare ulteriormente, perché non ti strizzerà.
Fatti accompagnare da un’amica fidata a provare i costumi per avere una seconda opinione onesta.
I costumi da bagno tendono ad allargarsi un po’ quando sono bagnati, quindi assicurati che il tuo non sia già troppo grande quando lo compri. Sicuramente non vorrai perderlo mentre nuoterai in piscina! Possono anche crearsi delle pieghe poco estetiche quando un costume troppo grande per te è bagnato, dando l’impressione che tu sia più piena.
Usa sempre colori adatti al tono della tua pelle, per esempio, se hai la carnagione scura, i colori più chiari la metteranno in risalto.
Buona abbronzatura!