I segreti per dormire bene

Dicono che dormire bene sia il miglior trattamento di bellezza a cui possiamo sottoporci. Oggi scopriremo “come si fa a dormire bene”. 

In effetti, non è incredibilmente bello svegliarsi con una pelle luminosa, compatta, capelli setosi, senza occhiaie, dicendo addio a gambe secche e pesanti?

Ma come fare a “ottenere un sonno felice”? 

  1. Mangia in modo leggero e non troppo tardi. Verdure grigliate e un frutto poco prima di coricarsi. Non bere caffè nelle cinque o sei ore precedenti. Le bevande eccitanti sono nemiche di un sonno sereno. 
  2. Organizza la sera prima le cose da fare al mattino: prepara la caffettiera, scegli l’outfit e disponilo sulla sedia, prepara il pranzo per il lavoro. Dormirai così senza alcuna ansia, e senza fretta. 
  3. Assicurati che il letto sia posizionato dal lato opposto rispetto alla porta di ingresso e che si trovi in un angolo con direzione est. Saprai sempre chi entra in camera, non avrai alcun timore.  Questa posizione è anche ottimale, secondo una filosofia orientale, per assorbire in modo corretto i flussi di energia. 
  4. Elimina i rumori, le luci, le vibrazioni nocive degli apparati elettronici. lascia il cellulare fuori dalla stanza, compra dei tappi per le orecchie s necessario e una mascherina di seta per riposare gli occhi. 
  5. Hai mai pensato di aromatizzare la tua camera? Dalle una fragranza precisa tra la camomilla, la lavanda, il mandarino. Placheranno le tue tensioni con le loro proprietà “lenitive”. Aggiungi un infuso a base di tiglio o valeriana e il gioco è fatto. 
  6. In ultimo, quale pigiama scegliere? Pare che quello di flanella serva per addormentarsi più velocemente, per via del raggiungimento della giusta temperatura corporea. Seta pura per un comfort totale. 

Conosci già Luna di seta? 

SEGUICI SU INSTAGRAM